F.A.Q.

Permutiamo i vostri strumenti usati a fronte di un nuovo acquisto.
Per il ritiro del tuo strumento usato invia una mail a info@clandellamusica.it
Inserisci max 5 foto del tuo strumento e ti faremo sapere la valutazione che potrà essere scalata dall’acquisto del nuovo.

Salvo diverse indicazioni la garanzia sull’usato è di 12 mesi.
La garanzia sul nuovo è di 24 mesi.

Carta di credito – per qualsiasi importo
PayPal – per qualsiasi importo, non è necessario avere un account
Bonifico bancario – per qualsiasi importo, i dati per il pagamento verrano inviati automaticamente in fase di checkout
Finanziamento – richiedi informazioni a info@clandellamusica.it oppure telefonando al +39 0564 415149

Le spese di spedizione per Italia partono da un valore di €10,00 iva compresa (fatta eccezione per le isole) e potranno essere calcolate tramite preventivo.
Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
I prezzi si intendono IVA inclusa. Unitamente all’imballo contenente il/i prodotto/i acquistato/i il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
Le consegne vengono effettuate in 24/48 ore (fatta eccezione per le isole)
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il negozio tramite mail.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 GIORNI (quattordici giorni) lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita ad esclusione delle spese di trasporto. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito.
Le eventuali spese di trasporto relative alla sostituzione della merce acquistata sono a carico del cliente.
Si precisa che l’oggetto restituito deve essere integro, privo di difetti estetici e meccanici e provvisto di imballo originale, in caso contrario non sarà possibile usufruire del diritto di recesso.
E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
– fattura originale;
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);
A questo punto si potrà contattare il negozio via email a info@clandellamusica.it che vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, autorizzandovi per la restituzione dei componenti.
Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni dal ricevimento della merce resa

Il diritto di recesso NON si applica:
Agli acquisti la cui consegna viene effettuata all’interno di un punto vendita;
Ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore;
Ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
All’ acquisto di armoniche a bocca, ance, bocchini e tutti gli accessori che vengono provati a diretto contatto con la bocca e la saliva;
Alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno)